Un’ottima idea per piccoli regali solidali.
Vassoi, contenitori, portapenne ma anche addobbi natalizi realizzati con la carta.
Oggetti di carta rifiniti con colla vinilica, creati all’interno del nostro laboratorio d’arte e riciclo denominato «c’artigianato». Grazie alla fantasia e alla manualità degli ospiti di Binario 95, con l’utilizzo della carta dei depliant pubblicitari, gli artigiani riescono a creare oggetti variopinti, sfruttando i colori già presenti sui volantini.
Un’attività che da anni portiamo avanti all’interno dei laboratori del nostro centro di accoglienza per persone senza dimora: creatività, manualità ed impegno per oggetti originali e solidali.
Una bellissima idea per fare dei regali solidali a parenti e ad amici, un modo meraviglioso per contribuire a una buona causa, soprattutto in questo periodo natalizio. I regali realizzati dai nostri ospiti aggiungono un valore speciale perché sono fatti con cura e raccontano una storia di speranza.
I MERCATINI A CUI PARTECIPEREMO
- 7 DICEMBRE: MERCATINO SOLIDALE ALL’HOTEL RESIDENZA FARNESE
Dalle 16 in poi ci troverai con il nostro stand, insieme a tante altre associazioni, all’Hotel Residenza Farnese, via del Mascherone, 59, Roma (zona Campo de’ Fiori). - 13 DICEMBRE: MERCATINO DI NATALE “ARCOBALENO DI VOCI
Dalle 16 alle 19 ci troverai con il nostro stand presso I.C. Via delle Carine, Scuola Media G. Mazzini (piano terra) Via delle Carine, 2, Roma (Colosseo). - 15 DICEMBRE: MERCATINO DI NATALE “SBAGLIANDO SI IMPARA”
Dalle 10 alle 19 ci troverai con il nostro stand, insieme a tante altre associazioni, in Via San Genesio, 11, Roma.
BINARIO 95
Via Marsala, 95
00185 Roma
Un progetto della cooperativa sociale Europe Consulting Onlus
Telefono
06.44360793
Partners
Roma Capitale – Dipartimento delle Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute
Ferrovie dello Stato Italiane
Regione Lazio
Per le fotografie utilizzate all’interno del sito si ringraziano: Massimo Bracaglia, Marco Cavallo, Antonella De Chellis, Sara Gargiulo, Giorgio Pagliarulo, Simona Pesce,
Giovanni Sabato, Arianna Screpanti, Melissa Svenson.