DIVENTA VOLONTARIO
Dona il tuo tempo ai nostri servizi per l’accoglienza delle persone in difficoltà ed aiutaci a promuovere la cultura dei diritti nella nostra città e nelle nostre vite.
Vuoi diventare volontario di Binario 95 e dei nostri servizi per le persone senza dimora? Aiuta chi è in difficoltà donando un po’ del tuo tempo libero. I nostri volontari possono scegliere, a seconda di interessi, capacità e disponibilità, di attivarsi nelle attività proposte all’interno dei nostri servizi:
- preparare e servire le colazioni, il pranzo e la cena;
- sistemare e distribuire abiti;
- partecipare ai laboratori, organizzare giochi e momenti ludici;
- supportare le persone nei servizi di cura dell’igiene personale o accompagnarle ad appuntamenti;
- far parte del nostro team in occasione di eventi speciali, di banchetti informativi e di raccolta fondi.
In particolare, per garantire la qualità del servizio, Binario 95 propone agli aspiranti volontari un percorso formativo, con il fine di conoscere e condividere il progetto del Polo Sociale, creare uno spirito di gruppo e uno stile comune tra tutti i volontari, conoscere limiti e potenzialità personali, per valutare la propria idoneità a svolgere questo tipo di servizio, formare ogni aspirante volontario alla cultura della solidarietà, preparare i volontari ad affrontare situazioni impreviste.
PER vivere UNA BELLISSIMA ESPERIENZA DI CONDIVISIONE con noi
Scrivi un’email all’indirizzo [email protected], inserendo tutte le informazioni che ritieni possano essere utili per raccontarci chi sei. Ti contatteremo per invitarti a partecipare ad un incontro informativo durante il quale presenteremo i nostri servizi e quello che possiamo fare insieme.
BINARIO 95
Via Marsala, 95
00185 Roma
Un progetto della cooperativa sociale Europe Consulting Onlus
Telefono
06.94809595
Partners
Roma Capitale – Dipartimento delle Politiche Sociali e Salute
Ferrovie dello Stato Italiane
Regione Lazio
Per le fotografie utilizzate all’interno del sito si ringraziano: Massimo Bracaglia, Marco Cavallo, Antonella De Chellis, Sara Gargiulo, Giorgio Pagliarulo, Simona Pesce,
Giovanni Sabato, Arianna Screpanti, Melissa Svenson.