L’asta di solidarietà di Portici Aperti servirà a raccogliere fondi per la distribuzione alimentare a 220 famiglie in difficoltà per l’emergenza sociale dovuta al Covid-19. È un lavoro iniziato ai primi di aprile ma che non accenna a diminuire. Per poter continuare stiamo facendo appello a due risorse ben presenti nel nostro rione Esquilino: la Cultura e la Solidarietà. Saranno messe in vendita più di 200 opere donate da artisti, collezionisti e sognatori del nostro rione (e non solo) e quindi quadri, incisioni, sculture sceneggiature fotografie libri poesie oggetti antichi e di collezionismo.
Cronoprogramma:
Sabato 20 giugnoore 12.00pubblicazione del catalogo online che sarà consultabile al sito www.bolliromiti.it dove sarà anche possibile scaricarne gratuitamente la versione in PDF.
Mercoledì 24 giugno
ore 18.00vendita all’asta nel giardino di Piazza Pepe aperto per l’occasione.
Sedie distanziate norme rispettate ed un battitore dei più abili che ci illustrerà le opere in vendita presentate sullo schermo (per motivi di sicurezza le opere non possono essere movimentate all’aperto). Per chi non potesse partecipare fisicamente sarà possibile seguire in streaming, ed aggiudicarsi il proprio lotto, tramite la piattaforma messa a disposizione dall’asta.
Ore 20.00
Stacco musicale a cura di Peppe D’Argenzio.
Durante l’asta sarà allestito un piccolo punto ristoro dove acquistare bibite varie ma dalle ore 20,15 saremo lieti di offrirvi noi un bicchiere di ottimo vino.Dalle ore 20.30 per restare ancora insieme…Menù asta proposto dal Ristorante Cucina Pepe al costo €18 per: antipasto (prosciutto tagliato a mano, alici e carciofi fritti) — Primo della tradizione – Piatto di verdure di stagione cotte o crude – un bicchiere di vino (grande) di selezionate cantine. Prenotazione obbligatoria entro martedì sera al 3203058084 Luca.
Per coloro che intendono partecipare fisicamente sarà possibile iscriversi al momento dell’arrivo in sala (oops giardino) a partire dalle ore 17.15 lasciando le proprie credenziali all’apposito desk e ricevendo la “paletta” identificativa da mostrare al battitore per partecipare all’incanto. Per chi lo desiderasse, ci si può preiscrivere entro le ore 12 del giorno stesso inviando una email con i propri dati anagrafici e copia di un documento di identità a [email protected]
Per coloro che non potranno intervenire fisicamente sarà possibile partecipare alla vendita in streaming seguendo le indicazioni presenti sul sito www.bolliromiti.it alla voce Asta Live – sarà possibile inoltre lasciare una offerta scritta o partecipare telefonicamente sempre accreditandosi entro le ore 12 del 24 al sito della Bolli&Romiti.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento sull’evento si può visitare il sito www.bolliromiti.it o in alternativa chiamare Gennaro Berger al 3356373188 tutti i giorni dalle ore 16 alle 18.
BINARIO 95
Via Marsala, 95
00185 Roma
Un progetto della cooperativa sociale Europe Consulting Onlus
Telefono
06.44360793
Partners
Roma Capitale – Dipartimento delle Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute
Ferrovie dello Stato Italiane
Regione Lazio