Dopo la seconda edizione della manifestazione che ha fatto incontrare il ‘sociale’ di Roma con esperti, cittadini ed istituzioni intorno ai temi del disagio, Termini Sociali proseguirà nel suo lavoro di approfondimento, nel tentativo di offrire alla città e a chi ha il compito di governarla materiali e riflessioni. I tavoli attivati nel corso dell’evento si incontreranno nuovamente, allo scopo di approfondire i temi sollevati che sono stati riassunti in un documento, dove riportiamo in forma sintetica le proposte principali emerse.
Serve, infatti, un “Aggiornamento del Sistema” (System Update): per questo Termini Sociali proseguirà nel suo lavoro di confronto e approfondimento, nel tentativo di costruire insieme nuove strategie di intervento sociale. Per questo, il testo presentato non vuole essere esaustivo né tantomeno definitivo, quanto piuttosto rappresentare un punto di partenza per iniziare a lavorare verso la costruzione di una Roma più dignitosa e accogliente.
Il prossimo appuntamento di questo percorso si terrà il 17 gennaio 2020, ore 14.30 presso Binario 95, Via Marsala, 95, Roma.